Atelier


Atelier della Parola di Dio

Introduzione agli Atelier

AtelierLa Settimana Biblica è caratterizzata da due atelier, in cui si offrono esperienze di pastorale biblica e si consegnano alcuni strumenti per approfondirne i presupposti teorici e riproporle nei propri ambiti di servizio. Il bibliodramma e la preghiera ignaziana sono alcune tra le esperienze e i metodi per portare la Bibbia a giovani e adulti. A questi atelier, realizzati nella modalità della condivisione e non della lezione frontale, sono invitati catechisti, educatori, insegnanti di religione e accompagnatori di piccole comunità, con particolare riferimento a quanti sono impegnati nella pastorale giovanile. Gli atelier si svolgeranno nei locali della curia

PER MOTIVI ORGANIZZATIVI GLI ATELIER SONO A NUMERO CHIUSO, E’ NECESSARIA LA REGISTRAZIONE

Le iscrizioni sono da effettuarsi on line da questa pagina a partire  dal 22 agosto fino al  10 settembre.

Gli atelier sono entrambi composti da 3 serate indivisibili, essendo moduli dove ogni serata è legata alle altre non è possibile registrarsi alla singola serata ma solo a tutto l’atelier composto da 3 serate.

Per informazioni (anche per coloro che riceveranno il ministero) tel. 0541-1835105

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI


ATELIER DI PREGHIERA IGNIAZIANA

da lunedì 23 a mercoledì 25 settembre, ore 18:45-20:00

Si tratterà di tre esperienze di preghiera, per comprendere che «non il molto sapere sazia l’anima, ma il sentire e il gustare le cose internamente», e favorire un’educazione alla preghiera personale. Nel terzo incontro, mercoledì 25 settembre, ci sarà una presentazione del cammino EVO (Esercizi nella Vita Ordinaria), per chi desidera mettere ordine nella propria vita e prendere una decisione secondo Dio. L’Atelier ha un costo di partecipazione di €10.00. E’ necessaria l’iscrizione (max 40 persone).

A cura del prof. d. Davide Arcangeli.


ATELIER DI NARRAZIONE BIBLICA E BIBLIODRAMMA

da lunedì 30 settembre a mercoledì 2 ottobre, ore 18:45-22:30

Su alcune parabole del Vangelo lucano si offriranno esperienze di narrazione biblica e di bibliodramma, con approfondimenti. L’obiettivo è formare catechisti ed educatori ad aiutare specialmente gli adolescenti e i ragazzi nella comprensione interiore del messaggio biblico. L’Atelier ha un costo di partecipazione di €30.00, è necessaria l’iscrizione (max 40 persone).

A cura del prof. d. Alessandro Zavattini e del dott.ssa Giovanna Zanutta, presidente dell’Associazione italiana Bibliodramma